Fin da piccola sono sempre stata affascinata da film che parlavano di re-incarnazione, viaggi nel tempo, fantascienza, alieni.
Poi sono nati l’interesse per la pranoterapia e lo yoga.
Avevo anche notato in alcuni film inquadrature di persone che nei parchi facevano strani movimenti armoniosi e coordinati.
Per motivi peculiari che spesso accadono nella mia Vita, nel lontano 1997 una cara amica mi propose di partecipare ad un seminario residenziale di Leadership situazionale in Veneto.
Non sapevo neanche cosa significasse…mi sono fidata di lei e sono partita con persone che nemmeno conoscevo. Unica donna con quattro uomini e due formatori.
Guidata da due esperti professionisti, ho vissuto tre giorni di emozioni intense e risveglio mentale e ho instaurato per la prima volta relazioni oneste e vere con altri Esseri Umani.
E la palla si formò
In quell’occasione mi è stato fatto sperimentare un esercizio di Qi Gong in cui ho sentito per la prima volta l’energia nascere tra le mie mani.
A livello emotivo e psicologico ero abbastanza in subbuglio per ciò che stavo vivendo durante il seminario e probabilmente in quel momento i meridiani – i canali energetici che attraversano il nostro corpo secondo la Medicina Tradizionale Cinese – erano stati decisamente stimolati.
Riuscivo a percepire tra le mani una sorta di intorpidimento, pizzicore, calore e una sensazione di espansione che aumentava sempre di più e respirava trasformando il mio essere in uno stato di ben-essere euforico e calmo allo stesso tempo.
Avevo appena sperimentato un altro modo di sentire dentro e fuori di me.
Dopo qualche mese si è manifestato l’interesse per la Medicina Tradizionale Cinese, il Tai Chi Chuan, il Tuina, il Reiki.
Sono iniziati i viaggi in giro per il Mondo.
E nel 2003 Il velo di Maya Health Project.
E dunque, cosa te ne fai della palla di energia?
Come cosa fai?
Non hai visto Dragon Ball, la tiri, no?
La prima cosa che fai con gli amici è formare le palle di energia e lanciarle agli Altri che… ovviamente rispondono con una palla di energia! Heeeaaah!
E RIDI.
L’ho già scritto in un altro articolo che con le discipline orientali si ride!
Diventi così Super Saiyan e sei Leggenda!
Poi dopo qualche mese ritorni serio e impari a portarla dentro di te. Ommmmmm, Ommmmm…
Poi attraversi la fase guru e racconti a tutti che “Tu sai usare l’energia. Eh, già!”.
Quando ti arrabbi inizi a guardare gli altri con occhi di fuoco perché tu sai cosa puoi fare con la “tua palla di energia”.
Dopo qualche anno ti rilassi.
E finalmente ridi di nuovo.
Epilogo
Durante quel seminario ho anche ballato le danze tradizionali sarde e visto altro…ma questo è uno dei tanti momenti surreali della mia Vita e qui mi devo fermare. E chi sa, perché era lì, taccia per sempre!
Super Saiyan!
Sabrina Gurumanontroppo
19/10/2018