Il gatto e il pesciolino
Il gatto salta sul tavolo, finalmente dopo i mille tentativi di questi mesi riesce a far cadere la boccia con il pesciolino rosso. Tu cogli un’ombra con la coda dell’occhio, senti un rumore assurdo e vedi una scheggia nera che fugge via.
Hai pochi secondi per capire che il pesciolino boccheggia sul pavimento, l’acqua è ovunque e tu te ne stai li ferma con i piedi bagnati.
Ti risvegli all’improvviso, salvi il pesce, che ti sfugge 5 o 6 volte dalle mani e intanto realizzi cosa è successo.
Vedi il parquet invaso dall’acqua e dai sassolini del pesciolino, i disegni di tuo figlio e alcune buste cadute dal tavolo zuppe di acqua. Poi lo sguardo va oltre e ti accorgi che tante piccole goccioline si presentano in tutta la casa…sì, perché qualcuno è scappato, ma è pure zuppo…
Lo insegui, lo vedi, il calore incomincia a salire verso la testa…lo chiudi in bagno. Torni in sala , ti rendi conto di cosa è finito sul pavimento e ti ritrovi lì, in silenzio, con tuo figlio che va avanti a disegnare come se niente fosse.
Cosa fai?
Vai in camera, ti sdrai sul letto, ti godi quei 5 minuti in cui tutti i pensieri più terribili e malvagi ti passano per la testa.
Poi, ecco, la svolta.
OK! Oggi volevo proprio pulire la cucina, togliere quelle macchioline dai vetri che da un po’ di giorni mi guardano, magari sposto anche il tavolo, no?
E così, dopo circa 2 ore dal fatto, ti ritrovi soddisfatta, con la cucina pulita, la disposizione dei mobili diversa, il bambino sereno perché non ti ha sentita urlare e un gatto ormai asciutto che dorme in bagno tranquillo.
Sì, le pulizie fanno proprio bene all’Anima!
Ovviamente non dimenticarti di prendere qualche goccia di Aconitum Napellus perché i piedi bagnati (e anche un po’ di rabbia…) fanno venire il raffreddore!
sabrina
Pubblicato il